Ao no Exorcist Review

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 19aurelia97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RECENSIONE BLUE EXORCIST

    Con l'uscita del tanto atteso Vol 11 vi propongo la Review del Manga "Blue Exorcist" o, in lingua originale, "Ao no Exorcist".


    IMPRESSIONE GENERALE:
    Manga che ho iniziato a leggere dopo aver ricevuto numerosi suggerimenti, soprattutto per quanto riguarda l'anime (che in Giappone ha riscosso grande successo, a partire dal...)
    L'argomento trattato nell'opera, ovvero quello di esorcisti che lottano contro demoni, non è del tutto nuova (ex. D Gray Man);
    c'è però da dire che la trama ha sviluppi del tutto originali, la caratterizzazione dei personaggi è ottima e ;
    personaggi ben distribuiti e caratterizzati, tanto da riuscire a far cadere l'attenzione e la simpatia del lettore (eccentrico ed esuberante Mephisto Pheles, demone ma vicino a uomo per atteggiamenti, chiave sviluppo trama)

    DISEGNO:
    Bizzarro il fatto che abbia usato tratto fino, tipico di Manga Shoujo (Maru Pen, d'altronde femmina l'autrice) ma riesce comunque a trasmettere azione e movimento... In poche parole: bello!

    TRAMA:
    Pochi Spoiler, ma vorrei comunque riuscire a trasportarvi nel mondo di Blue Exorcist:
    Mondo diviso tra Assiah e Gehenna
    Rin e Yukio gemelli eterozigoti allevati da Padre Fujimoto; si scoprirà poco dopo figli di Satana;
    Rottura equilibrio iniziale con morte padre per difendere Rin e bloccare col suo corpo vero genitore che desidera farlo suo erede;
    durante triste funerale appare esuberante Mephisto a trasportare i nostri personaggi ad Accademia della Vera Croce: cittadina meravigliosa, piena di viuzze e passaggi segreti, alunni possibilità di frequentare sia corsi normali che speciali da esorcisti;

    Si entrerà così progressivamente a contatto con i vari compagni di classe di Rin, ogni uno con la sua storia, le sue attitudini e la sua personalità:
     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2014, 15:55   46 views
  Share  
.